Progetto Orientamento - Gli alunni delle classi seconde della Sc. Secondaria di I grado incontrano i docenti delle Scuole Superiori

Data di pubblicazione: mercoledì, 29 maggio 2019

PHOTO-2019-05-30-18-53-07 (3).jpg

La scelta della Scuola Secondaria di Secondo Grado rappresenta un momento delicato e importante, da ponderare con molta attenzione. Per questo motivo, riteniamo opportuno iniziare il percorso di Orientamento durante il secondo anno della Scuola Secondaria di Primo Grado, con una riunione informativa, alla presenza di alcuni Dirigenti e Docenti delle Scuole Secondarie di Secondo Grado del territorio.

L'incontro con i docenti delle Sc. Sec. di II grado si è tenuto mercoledì 29 maggio. Erano presenti i docenti delle seguenti scuole: Liceo “L. Cobianchi” di Verbania, Liceo “V. Sereni” di Luino, l'ISIS “E. Stein” di Gavirate, l'ISIS “Città di Luino- C. Volonté” di  Luino e l'Agenzia Enaip Varese.

Hanno partecipato all'incontro anche alcuni rappresentati del Collegio dei Geometri di Varese.

Si ringraziono gli alunni e i genitori che hanno partecipato numerosi.