Classifica Generale Giochi Matematici "TORNEO UNO" - Finale del 15 maggio 2019 - Laveno Mombello - Congratulazioni alle classi 2^B e 3^A della Sc. Secondaria del nostro Istituto

Data di pubblicazione: sabato, 18 maggio 2019

Giochi matematici 3.jpg

Mercoledì 15 maggio 2019, presso l’Istituto Comprensivo Statale “G.B. Monteggia” di Laveno-Mombello si è svolta la XXIII edizione dei “Giochi Matematici tra classi”.

Un torneo, organizzato dall’Istituto Comprensivo di Laveno Mombello in collaborazione con il circolo matematico “M. Gardner” di Castelveccana, in cui le squadre, formate da un massimo di sette studenti, rappresentative delle proprie classi, si sfidano nella risoluzione di 10 quesiti logico-matematici.

Anche quest’anno è stato un successo sia per il nostro Istituto sia per tutte le Scuole della Provincia partecipanti al torneo .

Hanno partecipato circa 350 alunni, provenienti da 21 scuole della provincia, accompagnati dai loro docenti e genitori. (Bisuschio, Binago, Busto Arsizio – Bellotti, Busto Arsizio-Crespi, Caravate, Castelveccana, Cislago, Comerio, Gerenzano, Ispra, Malnate, Olgiate Comasco, Germignaga, Gorla Minore, Mesenzana, Saronno-A. Moro, Saronno-Arcivescovile Castelli, Saronno-Bascapé, Uboldo, Valmorea).

E’ stata un festa della matematica, una competizione sana dove a farla da padrone sono stati i numeri, i calcoli, le formule, le abilità logico-matematiche, l’entusiasmo, la precisione e la serietà con la quale tutti gli studenti hanno partecipato al torneo.

Un ringraziamento particolare  al Prof. Geronimi del Circolo matematico di Castelveccana e alla Prof.ssa Trevisan dell’Istituto di Laveno Mombello che hanno organizzato il torneo e a tutti i dirigenti, docenti e genitori degli Istituti coinvolti.