Il 14 maggio 2019, gli alunni della III A della Scuola Secondaria del nostro Istituto  parteciperanno al 14° CONCORSO DI MUSICA " Città di Tradate" per i giovani 2019.

Data di pubblicazione: lunedì, 13 maggio 2019

141.jpg

Martedì 14 maggio 2019, gli alunni della III A della Scuola Secondaria del nostro Istituto  parteciperanno al 14° CONCORSO DI MUSICA " Città di Tradate" per i giovani 2019.

L'audizione è fissata  alle ore 10.30, al Piccolo Teatro Cinema Nuovo di Abbiate Guazzone.

Gli alunni, accompagnti dai Proff. Cassarino, Mitrio e Santagelo presenteranno un programma composto da due brani: DANZA ARABA di P.I. Tchaikowski, HAVA NAGILA melodia popolare Israeliana, entrambi i brani sono stati trascritti e arrangiati per strumentario didattico Orff da ANDREA CAPPELLARI.

Attrveso il percorso didattico condotto dal Prof. Mitrio, gli alunni potranno esprimere le loro abilità musicali  in un contesto diverso da quello scolastico sentedosi ciascuno parte di un gruppo, legato da un fine comune, che ha avuto in questi mesi la possibilità di "vivere" la musica come mezzo di aggregazione e condivisione delle emozioni.

Congratulazioni ai nostri alunni e docenti.