PROGETTO "MIND THE GAP" - ALCUNE ALUNNE DELLE CLASSI III DELLA SC. SECONDARIA, IL 7 FEBBRAIO 2019, SI RECHERANNO A MILANO PER VISITARE LA SEDE ITALIANA DI GOOGLE

Data di pubblicazione: venerdì, 08 marzo 2019

mind_the_gap.png

Il progetto ha la finalità di avvicinare gli studenti al mondo dell’informatica e della tecnologia intesi come strumenti utili per agire e determinare cambiamenti nel mondo. In particolare, con questa iniziativa gli ideatori del progetto “credono che chiunque usi la tecnologia debba anche poterla creare e influenzare e che tutti gli studenti, qualunque sia la loro passione, ne capiscano il valore e le potenzialità”.

Tuttavia è stato rilevato che nella realtà vi sono barriere che impediscono a molti studenti, in modo particolare donne e ragazze di imparare l’informatica.Il progetto “Mind The Gap” vuole aiutare a superare queste barriere e avvicinare le ragazze al mondo dell’informatica, soffermandosi sul significato dello studio dell’informatica e sulle peculiarità di un percorso professionale in un’azienda digitale, sfatando alcuni miti e stereotipi sul settore.Per tali ragioni 22 alunne delle nostre classi terze della Scuola Secondaria di I grado, il prossimo giovedì 7 febbraio 2019, si recheranno a Milano per visitare la sede italiana di GOOGLE.