Avviso urgente - Terzo Aggiornamento misure prevenzione contagio Coronavirus Covid 19 - Prosecuzione sospensione attività didattiche fino al 3 aprile 2020 - in allegato DPC 8 03 2020

Data di pubblicazione: lunedì, 09 marzo 2020

Autore: Segreteria

Argomenti
Notizia
avviso-01.jpg

     Ai Genitori e agli Alunni

A tutto il personale Scolastico (Docente e ATA)

A tutti gli interessati

AVVISO URGENTE

Gentili Genitori, Alunni, Docenti, Personale Amministrativo e Collaboratori Scolastici,

visto il D.P.C.M. dell’8.03.2020 relativo alle misure urgenti messe in atto dal Governo per il contrasto e il contenimento sull’intero territorio nazionale del diffondersi del virus COVID-19, si comunica che le attività didattiche in presenza sono sospese sino al 3 aprile 2020.  

Il personale ATA (Amministrativi e Collaboratori Scolastici) continuerà a prestare regolare servizio antimeridiano, per 7h e 12’, nelle rispettive sedi, secondo le indicazioni già fornite in precedenza. In particolare si ricorda di rispettare le misure igieniche previste nell’allegato 1 del decreto suddetto.

I Consigli di classe e interclasse previsti dal 2.03.2020 al 14.03.2020 sono rinviati. Seguirà nuova convocazione.

I docenti non dovranno recarsi a scuola salvo casi eccezionali da concordare con il dirigente e proseguiranno con le attività didattiche a distanza già attivate nei giorni scorsi.

Pertanto, i sigg. genitori e gli alunni sono invitati a visionare periodicamente l’area “Compiti” e “Lezioni” del Registro elettronico Regel e, nelle Scuola Secondaria le “Classi virtuali” ove già attivate.

Si ricorda che sono sospesi i viaggi d’istruzione, le visite guidate e le uscite didattiche comunque denominate sino al 3.aprile.2020, termine di vigenza del suddetto decreto.

Si ringraziano nuovamente tutti i docenti che da subito si sono attivati in ogni modo per assicurare ai nostri ragazzi un importante supporto al lavoro che possono svolgere da casa.

Un ringraziamento particolare va a tutto il personale ATA (Amministrativi e Collaboratori Scolastici) dell’Istituto che in questi giorni si sta adoperando per garantire e mantenere gli impegni istituzionali e assicurare la pulizia dei locali di tutte le sedi dell’Istituto in attesa del rientro degli alunni.

Si coglie l’occasione per raccomandare ai genitori e agli alunni la consultazione costante del sito e del registro elettronico e per ringraziarli per la pazienza e l’attenzione con le quali stanno seguendo le nostre indicazioni e supportando gli alunni in questo lungo periodo di sospensione delle lezioni, mai verificatosi prima nel nostro Paese.

Si sottolinea ancora una volta che la presenza di adulti autorevoli, rassicuranti e collaborativi rafforza e rinsalda la relazione didattico-educativa mai interrotta in queste settimane.

Un caro saluto a tutti gli alunni nella speranza di potervi riaccogliere presto a Scuola.

Si allega DPCM 8.03.2020

Laveno Mombello, 09.03.2020

                                                    Il Dirigente Scolastico

                                                           Marco Zago

Documenti