Aggiornamenti misure prevenzione contagio da Coronavirus Covid-19 - Prosecuzione sospensione attività didattiche _periodo 5 – 15 marzo 2020 - In allegato anche il DPCM del 4.3.2020

Data di pubblicazione: giovedì, 05 marzo 2020

Avviso.jpg

Ai Genitori e agli Alunni

A tutto il personale Scolastico (Docente e ATA)

A tutti gli interessati

AVVISO URGENTE

Gentili Genitori, Alunni, Docenti, Personale Amministrativo e Collaboratori Scolastici,

visto il D.P.C.M. del 4.03.2020 relativo alle misure urgenti messe in atto dal Governo per il contrasto e il contenimento sull’intero territorio nazionale del diffondersi del virus COVID-19, si comunica che le lezioni sono sospese dal 5 marzo 2020 al 15 marzo 2020.

Il personale ATA (Amministrativi e Collaboratori Scolastici) continuerà a prestare regolare servizio antimeridiano, per 7h e 12’, nelle rispettive sedi, secondo le indicazioni già fornite in precedenza. In particolare si ricorda di rispettare le misure igieniche previste nell’allegato 1 del decreto suddetto.

I Consigli di classe e interclasse previsti dal 2.03.2020 al 14.03.2020 sono rinviati. Seguirà nuova convocazione.

I docenti non dovranno recarsi a scuola salvo casi eccezionali e proseguiranno con le attività didattiche a distanza già attivate nei giorni scorsi.

Pertanto, i sigg. genitori e gli alunni sono invitati a visionare periodicamente l’area “Compiti” del Registro elettronico Regel.

Si precisa che sono sospesi i viaggi d’istruzione, le visite guidate e le uscite didattiche comunque denominate sino al 3.aprile.2020, termine di vigenza del suddetto decreto.

Si coglie l’occasione per raccomandare ai genitori e agli alunni la consultazione costante del sito e del registro elettronico e per ringraziare tutti i docenti che da subito si sono attivati in ogni modo per assicurare ai nostri ragazzi un importante supporto al lavoro che possono svolgere da casa.

Un ringraziamento particolare va a tutto il personale ATA (Amministrativi e Collaboratori Scolastici) dell’Istituto che in questi giorni si sta adoperando per garantire e mantenere gli impegni istituzionali e assicurare la pulizia dei locali di tutte le sedi dell’Istituto in attesa del rientro degli alunni.

Un caro saluto a tutti gli alunni nella speranza di vedervi presto.

Laveno Mombello, 05.03.2020

Marco Zago