Didattica a distanza

Data di pubblicazione: mercoledì, 04 marzo 2020

A tutti i Genitori dell’ICS “G.B. Monteggia”

Agli atti

SI RIPORTA DI SEGUITO LA NOTA GIA' INVIATA A TUTTI I GENITORI TRAMITE REGISTRO ELETTRONICO IN DATA 25.02.2020

Al fine di tutelare le esigenze didattiche degli alunni nei giorni di chiusura dell’Istituto per causa di forza maggiore e tenuto conto della comunicazione apparsa sul sito del Ministero in cui si legge:

Al momento ci sono scuole chiuse in alcune Regioni come misura precauzionale. La situazione è in evoluzione, stiamo valutando tutti gli scenari. Il diritto alla salute in questo momento viene prima di tutto, ma non vogliamo farci trovare impreparati. Stiamo studiando soluzioni per la didattica a distanza. Vogliamo garantire un servizio pubblico essenziale ai nostri studenti”

i docenti sono invitati a predisporre materiali didattici, compiti, esercizi, suggerimenti di lettura ed altro da proporre agli alunni tramite il registro elettronico.

Si precisa che le attività proposte a partire dal 26.2.2020 dovranno essere comunicate agli allievi esclusivamente tramite registro elettronico.

I Genitori potranno scaricare e/o consultare questi materiali tramite registro elettronico Regel.

Lo stesso Ministero dell’Istruzione sta studiando soluzioni per la didattica a distanza.

I Genitori sono invitati a tenersi aggiornati tramite il sito internet dell’Istituto e il registro elettronico Regel su eventuali aggiornamenti della situazione in relazione a quanto verrà disposto dalle Autorità competenti nei prossimi giorni.

Ringraziando per la consueta e fattiva collaborazione, anche a nome dei nostri studenti, si porgono distinti saluti.

Marco Zago