Puliamo il Mondo: la nostra Scuola partecipa all'iniziativa di Legambiente

Data di pubblicazione: venerdì, 20 settembre 2019

puliamomondo.jpg

Anche quest’anno, le classi prime della Scuola Secondaria di primo grado “G.B. Monteggia” ha partecipato all’iniziativa “Puliamo il mondo” organizzata da Legambiente.

Venerdì 20 settembre 2019, i nostri alunni, accompagnati dai loro docenti, insieme ai volontari del circolo Legambiente Valcuvia e Valli del Luinese hanno partcipato alla raccolta e differenziazione dei rifiuti trovati lungo i percorsi assegnati da Legambiente.

Tale attività rientra sia nel progetto "Accoglienza" che in quelli di "Educazione ambientale" e di "Cittadinanza attiva"ed è finalizzata ad accrescere la consapevolezza di mantenere “pulito” l’ambiente che ci circonda, per dare l’esempio a chi ci vedrà al lavoro e per iniziare ad essere cittadini attivi e responsabili.